Essa pagina depende do javascript para abrir, favor habilitar o javascript do seu browser!
Ir direto para menu de acessibilidade.
Início do conteúdo da página

Presentazione musicale e visita della Camerata “JOVEM ROCHATIVA”

Pistoia – Il 21 settembre, l'Assessore ed il Coadiutore dell'Addetto Militare presso il Monumento Votivo Militare Brasiliano (MVMB), hanno ricevuto la visita della Camerata “Jovem Rochativa”, dello Stato di Espírito Santo, in tournée in Italia intitolata “La Forza delle Radici”, per celebrare i 150 anni dell'immigrazione italiana in Brasile. 


La Camerata Rochativa è un'organizzazione non governativa fondata nel 2007 il cui scopo è concentrarsi sulla condizione sociale dei bambini e degli adolescenti con difficoltà economiche. L'associazione, attraverso progetti culturali, sportivi e sanitari, crea un ponte tra le famiglie, la comunità e le scuole, cercando di incidere positivamente sul futuro di questi giovani.
La Camerata ha cantato gli inni nazionali brasiliano e italiano, chiudendo lo spettacolo con il Canto dell'Expedicionario. Alla presentazione musicale era presente anche il Vicesindaco di Gaggio Montano, Dott. Maurizio Malavolti.


Al termine della mattinata di sabato, i militari hanno illustrato la partecipazione della Forza di Spedizione Brasiliana durante la Seconda Guerra Mondiale, evidenziandone le conquiste, le vittorie ed i successi, e poi, mediante una visita guidata, hanno presentato le caratteristiche, l'origine e il significato del Monumento Votivo.

registrado em:
Fim do conteúdo da página