Visita alla società Beretta
Gardone Val Trompia (Brescia) - Il 06 agosto, l'Addetto Militare presso la Rappresentanza Diplomatica del Brasile nella Repubblica Italiana, ha visitato la “Fabbrica d’Armi Piero Beretta SpA” su invito del vice presidente.
Presso la sede della Beretta, l'Addetto è stato ricevuto dal Sig. Franco Beretta, Presidente della società, nonché dal Sig. Antonio Biondo, Vicepresidente per le attività relative al Settore Armamenti per la Difesa. Nell'occasione ha assistito ad una presentazione sulla storia dell'azienda (creata nel 1526), sulla struttura della Holding Beretta, nonché sulla produzione di armi, optronica, munizioni tra gli altri prodotti della Holding.
Dopo questa prima attività, l'Addetto ha visitato gli impianti della fabbrica, le linee di produzione, il museo della più antica dinastia produttrice di armi del mondo, nonché lo stabilimento più antico dell'azienda.
A conclusione dell'attività, svoltasi durante la mattina e ilpomeriggio, l'Addetto è stato invitato a provare, in poligono, diverse armi individuali, come attività di tiro con pistole, mitragliatrici e fucili prodotti per il settore della difesa .a cura della “Fabbrica d'Armi Piero Beretta SpA”.