Essa pagina depende do javascript para abrir, favor habilitar o javascript do seu browser!
Ir direto para menu de acessibilidade.
Início do conteúdo da página

Visita al 3º Reggimento Elicotteri per Operazioni Speciali "Aldebaran" dell'Esercito Italiano

Viterbo  – Il 31 luglio l'Addetto Militare del Brasile in Italia, Col. SÉRGIO Alexandre de OLIVEIRA, ha visitato il 3º Reggimento Elicotteri per Operazioni Speciali "Aldebaran” (3º REOS) dell'Esercito Italiano che ha sede a Viterbo. ​Il Reggimento è stato costituito a seguito di uno specifico progetto dello Stato Maggiore dell’Esercito nell’ambito della riorganizzazione del comparto Forze Speciali dell’Esercito Italiano.

È l’unico reparto di volo dell’Aviazione dell’Esercito Italiano a supporto operativo delle Forze Speciali – sia dell’Esercito Italiano e sia di eventuali altre Forze Armate nella partecipazione in ambito interforze.

Il 3° REOS è qualificato, in ambito NATO, quale Special Operations Air Task Group (SOATG), ed ha in organico tre linee di volo su CH47, AB412 e NH90 per la condotta delle operazioni nel Full Spectrum delle missioni specifiche delle Forze Speciali, sia in territorio nazionale che fuori area.

All'Addetto che è stato ricevuto dal Comandante del Reggimento, Col. Gianpaolo RAPPOSELLI, è stata illustrata l’organizzazione, l’impiego ed i mezzi in uso, ha visto una dimostrazione di capacità del Reggimento, ha visitato le installazioni e il gruppo di volo e il gruppo di sostegno.

registrado em:
Fim do conteúdo da página