Essa pagina depende do javascript para abrir, favor habilitar o javascript do seu browser!
Ir direto para menu de acessibilidade.
Início do conteúdo da página

Omaggio ai 17 di Abetaia 2023

Gaggio Montano – Il 19 febbraio in occasione della commemorazione del 78º anniversario della presa di Monte Castello è stato prestato anche il doveroso omaggio ai 17 eroi di Abetaia. Nel luogo in cui, durante il quarto attacco verso Monte Castello, persero la vita i soldati brasiliani, il comune di Gaggio Montano e l'Esercito Brasiliano hanno deposto dei fiori in memoria dei “pracinhas” della Forza di Spedizione Brasiliana - FEB - che sacrificarono le loro vite in difesa della libertà e della democrazia nel mondo.

La cerimonia ha visto la presenza del Sindaco di Gaggio Montano, Sig. Giuseppe Pucci, degli Addetti delle Forze Armate brasiliane, Col. Sérgio Alexandre de OliveiraCap.Vasc. Gustavo Pazinato da Cunha Rosário e Col.Pil. Luciano Cantuária Pietrani, respettivamente dell'Esercito, della Marina e dell'Aeronautica e Difesa, dei militari brasiliani in servizio presso il Monumento Votivo Militare Brasiliano a Pistoia e di autorità civili e militari locali.

Abetaia_2.jpg

Al termine dell'attività è stata officiata presso la Chiesa Parrocchiale di Bombiana una Messa in memoria dei caduti per la libertà e la democrazia.

registrado em:
Fim do conteúdo da página