Essa pagina depende do javascript para abrir, favor habilitar o javascript do seu browser!
Ir direto para menu de acessibilidade.
Início do conteúdo da página

161° Anniversario della costituzione dell'Esercito Italiano

imagem sem descrição.

Roma – 04 maggio. L’Addetto Militare del Brasile, Col. Sérgio Alexandre de Oliveira, ha partecipato alle celebrazioni per il 161° anniversario della costituzione dell'Esercito Italiano, presso l'Ippodromo Militare dove si è svolta la cerimonia militare alla presenza del Ministro della Difesa, On. Lorenzo Guerini, del Capo di Stato Maggiore della Difesa, Ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone, del Capo di Stato Maggiore dell'Esercito, Generale di Corpo d'Armata Pietro Serino e di altre autorità civili, militari e religiose.


Ai discorsi del Ministro della Difesa e del Capo di Stato Maggiore dell'Esercito, ha fatto seguito lo sfilamento di assetti di sanità impegnati nel contrasto alla pandemia, la tradizionale carica a cavallo dei "Lancieri di Montebello" e del Reggimento Artiglieria terrestre a cavallo nel carosello storico rievocativo delle battaglie del primo conflitto mondiale e il passaggio di 3 elicotteri dell’Aviazione Esercito ha concluso la manifestazione prima degli onori finali al Ministro Guerini, scanditi dalla musica d’ordinanza del 1° Reggimento Granatieri di Sardegna.


Dal 29 aprile scorso, presso l’Ippodromo Militare, nell’ambito delle celebrazioni, sono state organizzate una serie di attività promozionali, tra cui il “Villaggio Esercito”, nel quale è stato possibile cimentarsi in attività interattive quali military fitness, parete di arrampicata artificiale, sistemi di simulazione di tiro e di volo, nonché attività a cavallo, tutto al ritmo della musica di Radio Esercito.

registrado em:
Fim do conteúdo da página