Essa pagina depende do javascript para abrir, favor habilitar o javascript do seu browser!
Ir direto para menu de acessibilidade.
Início do conteúdo da página

L'Addetto Militare visita il 70º Stormo di Latina

imagem sem descrição.

Latina – 28 aprile. L’Addetto Militare del Brasile, Col. Sérgio Alexandre de Oliveira, ha partecipato alla visita alla scuola di volo di Latina, sede del 70° Stormo dell’Aeronautica Militare Italiana, organizzata dallo Stato Maggiore della Difesa in favore degli  Addetti Militari esteri accreditati presso il Governo della Repubblica italiana. La visita si inquadra nel piano delle attività a carattere tecnico-militare che la Difesa annualmente predispone a favore dei predetti Ufficiali stranieri.

Durante la visita è stato presentato un  briefing di presentazione del Reparto relativo alla struttura organizzativa e le peculiari attività della Scuola di Volo che, da oltre mezzo secolo, rappresenta la prima tappa obbligatoria nella formazione professionale del “pilota militare”. 

Il briefing ha posto in evidenza come lo Stormo abbia intrapreso, già da alcuni anni, un impegnativo e articolato processo di ammodernamento e valorizzazione anche in un più ampio contesto internazionale, con il percorso formativo teorico “Ground School” su materie quali Medicina Aeronautica, Meteorologia, Aircraft Systems, Traffico Aereo, Fraseologia Aeronautica, nonché nella ormai consolidata expertise del personale Istruttore di Volo e nella elevata standardizzazione delle procedure che costituiscono l’insieme dei corsi offerti.

registrado em:
Fim do conteúdo da página