Essa pagina depende do javascript para abrir, favor habilitar o javascript do seu browser!
Ir direto para menu de acessibilidade.
Início do conteúdo da página

DECEx e DPHCEx realizzano il IX SENAB in commemorazione del 77º anniversario della FEB in Italia

imagem sem descrição.

Dal 21 al 27 aprile 2022, l'Ufficio dell'Addetto Militare del Brasile in Italia ha coadiuvato il Dipartimento Educazione e Cultura dell'Esercito (DECEx) e la Direzione del Patrimonio Storico e Culturale dell'Esercito (DPHCEx) per il buon esito del Simposio di Storia Militare (SENAB) dedicato alla memoria della campagna militare della Forza di Spedizione Brasiliana (FEB) in Italia e ad ampliare l'integrazione con le comunità e le istituzioni governative situate nei luoghi oggetto dei combattimenti della FEB durante la 2ª Guerra Mondiale. 

Staffoli

Massarosa

Barga

Il Gen. C.A. Novaes ed il Gen. Brig. Sibinel, a capo rispettivamente del DECEx e del DPHCEx hanno svolto le attività in diverse località italiane come Staffoli, Santa Croce sull'Arno, Castelfranco di Sotto, Fucecchio, Santa Maria a Monte, Pisa, Vechiano, Massarosa, Camaiore, Borgo a Mozzano, Barga, Vergato, Montese, Pistoia, Gaggio Montano, Zocca, Sassuolo, Collecchio, Fornovo di Taro e Neviano de' Rossi. 

Montese - Iola

Montese - Participação das crianças

Montese - Grupo histórico

In tutti i luoghi visitati le attività hanno visto la partecipazione dei Sindaci, di autorità civili e militari, di storici e la folta presenza delle comunità locali.

Alto Reno Terme - Porretta Terme

Rocchetta Mattei

 

registrado em:
Fim do conteúdo da página