Essa pagina depende do javascript para abrir, favor habilitar o javascript do seu browser!
Ir direto para menu de acessibilidade.
Início do conteúdo da página

Omaggio alle infermiere della FEB a Pistoia

Pistoia – L'08 marzo, in occasione della commemorazione del Giorno Internazionale della Donna, è stato prestato il doveroso riconoscimento al gruppo di infermiere della FEB che, in Italia, prestarono la loro opera negli ospedali da campo e di evacuazione con il nobile ed arduo incarico di salvare la vita dei soldati feriti durante il conflitto armato nel 1944 e 1945.

Autorità presenti

Autorità presenti

Nel luogo dove operava il 16º Ospedale di Evacuazione, oggi Piazza della Resistenza, presso il monumento dedicato alle infermiere della Forza di Spedizione Brasiliana, il comune di Pistoia e l'Esercito Brasiliano hanno deposto un mazzo di fiori in memoria di quelle giovani donne che si dedicarano instancabilmente a salvare la vita dei feriti in lotta per restituire la democrazia al popolo italiano ed al mondo.

Discorso dell'Addetto Militare del Brasile

Discorso del Sindaco di Pistoia

La cerimonia ha visto la presenza del Presidente della Provincia di Pistoia, Dott. Luca Marmo, del Sindaco della città, Dott. Alessandro Tomasi, degli Addetti delle Forze Armate brasiliane, Col. Sérgio Alexandre de OliveiraCap.Vasc. Sérgio Tadeu Leão Rosário e Col.Pil. Luciano Cantuária Pietrani, respettivamente dell'Esercito, della Marina e dell'Aeronautica e Difesa, del presidente dell'Associazione Linea Gotica Pistoiese, Sig. Paolo Franceschi, dei militari brasiliani in servizio presso il Monumento Votivo Militare Brasiliano a Pistoia e di autorità civili e militari locali.

L'Addetto Militare del Brasile, il Sig. Paolo Franceschi e componenti dell'Associazione Linea Gotica Pistoiese

Militari dell'Esercito Brasiliano

registrado em:
Fim do conteúdo da página