Essa pagina depende do javascript para abrir, favor habilitar o javascript do seu browser!
Ir direto para menu de acessibilidade.
Início do conteúdo da página

Coadiutore Assessore Addetto

SERGENTE GENIO

MOISÉS FORGEARINI PINHEIRO

Al momento della designazione come Coadiutore dell’Assessore dell’Addetto Militare dell’Esercito Brasiliano presso il Monumento Votivo Militare Brasiliano a Pistoia, il Sergente FORGEARINI espletava la funzione di Assistente Settore Finanze del Collegio Militare di Brasília (CMB) a Brasília/DF.

Nato a Caçapava do Sul, conclude la sua formazione come Sergente del Genio il 22 novembre 2002, presso la Scuola Sergenti d’Arma (Três Corações). È stato promosso al grado attuale il 1° giugno 2018.

Dopo il corso di formazione viene designato presso la 6ª Compagnia Corazzata Genio da Combattimento, a Santa Maria, dove rimane per 4 anni, durante i quali partecipa a diverse missioni per l’addestramento dei soldati. Nel 2006 viene trasferito alla Compagnia Comando della 3ª Divisione dell’Esercito (3º Corpo d’Armata), sempre a Santa Maria, dove svolge la funzione di Ausiliario nella Sezione di Supervisione dei Prodotti Controllati. Nel 2009 viene trasferito al 7° Battaglione Genio da Combattimento, a Natal, dove svolge diverse funzioni, tra cui Assistente Settore Finanze, Assistente Operativo Autopompa e Assistente del Direttore della Foresteria “Chapéu de Couro”. Dopo sei anni a Natal, viene trasferito alla 19ª Circoscrizione per il Servizio Militare, ad Aracaju, come incaricato per i bandi di gara dell’Organizzazione Militare dove rimane fino al 2017 quando viene destinato al Gabinetto del Comandante dell'Esercito, a Brasilia/DF, come Assistente del Sottocapo di Gabinetto. Vi rimane fino al 2021 quando viene designato come tutor presso il Collegio Militare di Brasília, per il triennio 2022/2023/2024, dove rimane fino al 2024.

Oltre ai corsi di Formazione, Perfezionamento e Abilitazione al Quadro Ufficiali Ausiliari, il Serg. frequenta il Tirocinio Acquisizioni Estere, il Corso Coadiutore per l’Insegnamento, il Tirocinio Prodotti Controllati, il Corso Relazioni Internazionali ed altri corsi e tirocini nell’ambito della finanza e dell’amministrazione pubblica.

Si è laureato in Scienze Contabili presso l’Università Federale di Santa Maria e ha conseguito il Diploma post-laurea in Management Pubblico presso l'Università Federale di Rio Grande do Norte, ed inoltre oltre ha concluso un Corso per l’Insegnamento e la Formazione presso l'Istituto Federale di Rio Grande do Sul.

Tra le onorificenze ricevute, si evidenzia:

- Medaglia Corpo di Truppa di Bronzo;

- Medaglia Militare d’Argento e di Bronzo;

- Medglia “do Pacificador”; e,

- Medaglia “Sargento Max Wolff Filho”.

Il Sergente FORGEARINI risulta abilitato nelle seguenti lingue: italiano, spagnolo, francese e inglese. È coniugato con la Signora Sheyla con cui ha un figlio, Arthur.

Fim do conteúdo da página